24 GIUGNO 2010 PRESENTAZIONE DEI PANNELLI

associazione@amicidilourdes.it

torna a Notiziario Anno XVI

 

 

Nel numero di Aprile di questo nostro notiziario vi abbiamo dato notizia, pubblicando anche una serie di foto, della consegna al direttore del Lourdes magazine François Veyne dei tre pannelli, due della vetrata raffigurante la prima apparizione con il tema dell'anno " Il segno della Croce con Bernardette" e uno della vetrata raffigurante l'Assunzione al cielo di Maria opera del grande artista Aligi Sassu che si trovano nella chiesa di Vicofaro a Pistoia.

 

 


Il 24 giugno durante il nostro pellegrinaggio con oltre 100 pellegrini Mons. Perrier vescovo di Lourdes ha voluto fare una picco cerimonia nella libreria del Santuario per la presentazione dei tre pannelli che sono stati esposti, uno nella stessa libreria, uno all'ingresso del Forum informazioni e il terzo nell'ufficio della dirigente del forum stesso.

 

 


Assieme a Mons. Perrier erano presenti il direttore del Lourdes magazine con la sua equipe, tutto il personale della libreria con il suo direttore, il Dott. De Francisci responsabile dell'ufficio medico per le costatazioni delle guarigioni e il presidente nazionale dell'Unitalsi diacono Antonio Diella.

 

 


Durante il suo intervento Mons. Perrier, dopo aver ringraziato per il dono ricevuto si è scusato a nome del santuario per non essere stato sempre sufficentemente riconoscente per la generosità con la quale la nostra piccola associazione ha sempre risposto a qualsia richiesta.

 


Luciano a nome dell'Associazione ha fatto omaggio alle autorità presenti del pannello riprodotto su di una mattonella di ceramica.
Nella stessa occasione abbiamo presentato al Vescovo il progetto del pannello che illustrerà il tema pastorale del prossimo anno "Il Padre nostro" e che avremo intenzione di consegnare, realizzato in tre versioni diverse l'11 febbraio 2011 durante la messa internazionale.
Credo che anche tutto questo sia il segno più bello della nostra disponibilità e dell'affetto che ci lega al santuario e alla nostra dolcissima Signora della Grotta.

 

 

 

 

 

 

torna a Notiziario Anno XVI